Modalità per effettuare il test
Il nostro metodo ci consente di analizzare terreni agricoli e urbani a prezzi economici prelevando campioni in ogni parte d'Italia.
Forniamo al cliente tutti gli strumenti e la formazione per provvedere in autonomia ad una corretta campionatura del terreno e all'invio al nostro laboratorio.
Una volta effettuati i test provvediamo ad inviare al cliente non solo i risultati ma anche una consulenza sullo stato di salute del terreno ed eventuali indicazioni su come intervenire per migliorare la fertilità.
La procedura per attivare il test
Cosa c'è da fare
La procedura per poter effettuare i test è semplice e coinvolge direttamente il cliente nelle fasi di campionatura ed invio, di seguito sono elencate in sequenza le attività e la procedura da seguire per campionare ed effettuare il test.
Il cliente che desidera effettuare il test dovrà richiederlo cliccando sul tasto in fondo pagina, provvedendo a compilare i dati presenti nel form ed inviarli. Sarà richiesto di indicare se il test scelto è:
- Test multienzimatico
- Test di biomassa microbica
Successivamente il cliente sarà contattato e gli saranno fornite tutte le modalità, il numero delle campionature consigliate e il prezzo complessivo.
Le campionature consigliate variano a seconda della tipologia di coltura e all’ampiezza del terreno e verranno comunque definite a seguito dei contatti. A titolo esemplificativo:
- Seminativi: consigliate n° 3 campionature per appezzamento.
- Vigneti e frutteti: consigliate n° 3 campionature per Ha
- Orticole: consigliate n° 5 campionature per Ha
Il cliente provvederà ad inviare le coordinare del terreno utilizzando il geololocalizzatore esempio utilizzando lo smartphone e invierà tramite mail a info@soliomics.com
Sulla base delle indicazioni ricevute del cliente forniremo le posizioni in cui effettuare i prelievi del terreno.
Sulla base dell’analisi spaziale definiremo la posizione e il numero di campionature consigliate per il test.
Provvederemo ad inviare all’indirizzo indicato nel form i contenitori e istruzioni per il campionamento e le modalità di spedizione
Nella spedizione delle provette sarà presente anche un modulo di istruzioni per il prelievo del terreno
Il cliente provvederà ad effettuare il campionamento nelle modalità indicate
Successivamente alla campionatura sarà richiesto di inviare i campioni modulo di istruzione del terreno
- Soliomics srl c/o CREA VE
- Via Trieste 23
- 34170 Gorizia – Italy
Ricevuti i campioni provvederemo ad effettuare il test e forniremo il risultato entro 15 giorni.
Una volta concluso il test il cliente riceverà via mail il report di analisi e la valutazione dello stato di salute del terreno.
Analisi statistica dei risultati ottenuti dai campioni oggetto di analisi
- In aggiunta all’analisi dello stato di salute del terreno provvederemo a fornire consulenze mirate alla necessità riscontrata.